AZIENDA
Unity is strength
Si può dire che enginko – seppure il suo nome sia neonato – abbia visto la luce circa vent’anni fa, quando due amici ingegneri iniziarono ad investire e sviluppare nell’ambito del “contactless”, intuendo che il mercato, negli anni a venire, sarebbe sempre di più andato in quella direzione.
Gli esseri viventi, le aziende, i luoghi abitati, la natura.
sono controllabili, automatizzabili, integrabili.
Chi si rivolge ad enginko.
Lavorando in modo trasversale e toccando ambiti che vanno dal privato al pubblico, dall’impresa agricola all’industria, è difficile identificare specifici clienti.
Sintetizzando possiamo dire: le aziende e gli enti che necessitano di monitorare e gestire risorse, attivare automazioni, risparmiare energia, analizzare di dati, razionalizzare i processi, comprendere le variabili ambientali, migliorare la vita.
E poi tutte le realtà che implementano sistemi di pagamenti cashless e i vendor.
Cosa fa enginko.
- Progettazione e produzione di dispositivi IoT (a batteria, a bassissima potenza con tecnologia LoRaWAN®, LPWAN, LTE, NB-IoT).
- Sviluppo di applicazioni software e sistemi cloud.
- Progettazione e produzione di sistemi di pagamento per circuiti privati e bancari mediante tecnologie contactless, Bluetooth, NFC e QRCODE, con standard ISO14443 (A/B), MIFARE® (Classic, DESFire, Plus …), ISO15693
- Produzione di apparecchiature elettroniche a radiofrequenza.
- Progettazione, studio, ricerca e sviluppo di software, prodotti e dispositivi, anche per conto terzi.
- Casse automatiche per i settori hospitality, carwash, laundry, casette dell’acqua