AZIENDA

Unity is strength

Si può dire che enginko – seppure il suo nome sia neonato – abbia visto la luce circa vent’anni fa, quando due amici ingegneri iniziarono ad investire e sviluppare nell’ambito del “contactless”, intuendo che il mercato, negli anni a venire, sarebbe sempre di più andato in quella direzione.

RFtech®, questo il nome dell’azienda, si fece ben presto conoscere nel mondo del Vending, contribuendone alla crescita grazie a innovazioni e concetti in seguito sdoganati su larga scala e, alcuni, tuttora utilizzati ed apprezzati. Nello stesso periodo – correva l’anno 2001 – nasceva anche mcf88®, società che si fece largo nel mondo IoT, sia progettando che producendo dispositivi con tecnologie avanzate. Le due società videro, fin dalla loro nascita, la felice cooperazione tra alcune figure professionali. Iniziò quindi una collaborazione molto intensa fatta di ricerca e sviluppo, investimenti, strategie coerenti e ottimi risultati. Nel 2020 l’idea di “unire le forze” anche dal punto di vista amministrativo, progettuale di R&S e di comunicazione. Nasce così, nel 2020, “enginko”, il brand che rappresenta il connubio delle due anime aziendali, una identità pensata per raccontare il miglioramento e l’offerta di servizi ancor più completi e strutturati. La presenza di un team di ingegneri e programmatori specializzati dallo sviluppo di dispositivi elettronici al loro collegamento, dalla creazione di interfacce utente allo sviluppo di APP, dall’analisi delle necessità di  mercato all’integrazione di sistemi complessi in grado di mettere in comunicazione l’uomo, gli oggetti, gli eventi, le macchine, i circuiti bancari, il mondo.

Chi si rivolge ad Enginko

Lavorando in modo trasversale e toccando ambiti che vanno dal privato al pubblico, dall’impresa agricola all’industria, è difficile identificare specifici clienti.

Sintetizzando possiamo dire: le aziende e gli enti che necessitano di monitorare e gestire risorse, attivare automazioni, risparmiare energia, analizzare di dati, razionalizzare i processi, comprendere le variabili ambientali, migliorare la vita.

E poi tutte le realtà che implementano sistemi di pagamenti cashless e i vendor.

Cosa fa enginko.

HAI BISOGNO DI ALTRE INFORMAZIONI?

CONTATTACI